stralci a tutto campo

My Vinitaly 2011: cercasi dritte, segnalazioni, consigli per un itinerario personalizzato

Ci siamo quasi: il Vinitaly 2011 è ormai alle porte.

L’inizio delle ostilità è previsto per giovedì 7 aprile ed io, come lo scorso anno, me ne andrò a zonzo per almeno due giorni. Non chiedetemi quali perché non lo so ancora con esattezza. Ma di che vi stupite? Sono l’uomo del last minute quando non addirittura last second. Colpa del lavoro, naturalmente. Quello vero, dico.

Dato che il tempo che è tiranno (cit) e che nel mare magnum dei padiglioni finisce che uno prima o poi si perde, meglio organizzarsi per tempo e buttare giù un piano di battaglia. Niente di esageratamente dettagliato, ché non rientra affatto nel mio stile; solo qualche appunto per far sì che non mi si accavallino eventi, convegni, degustazioni e cose del genere; e, soprattutto, per assaggiare qualcosa di nuovo.

Non so se sia una novità assoluta dell’edizione 2011 ma quest’anno accorre in mio aiuto My Vinitaly. In pratica, si tratta di un’agenda elettronica per memorizzare gli appuntamenti, facile da utilizzare ed esportabile anche in outlook.

Photobucket

Questo per quanto riguarda gli eventi previsti dal programma ufficiale di Vinitaly. Per il resto, chiedo il vostro aiuto.

Cari amici dei vari socialcosi (cit), che ne dite di suggerirmi un vino o un’azienda della vostra regione che, a vostro avviso, varrebbe la pena conoscere? Scrivete – se vi va – un commento a questo post e indicatemi (se le conoscete) le coordinate dello stand.

Sarebbe fantastico! Non trovate!?

Guarda anche qui:

(12) Commenti

  1. Ciao Alessandro.. ho apprezzato il tuo intervento a Torrecuso per la novità nel mondo della comunicazione vitivinicola…
    Se ancora non conosci, puoi passare da me – allo stand Basilicata 7b (ultimo in fondo, vicino i cessi…) per un taglio bordolese particolare, o per una degustazione di grappa casalinga tra la mia e quella di Paolo Ghislandi…
    Ciao

    1. Grazie. Dico anche per la chiarezza delle “indicazioni stradali” 🙂

  2. Alessandro Russo dice:

    Io direi vediamoci li che qlc stand lo facciamo insieme

    1. Uè, Alessandro!
      Perché no!? Che giorni sarai su a Vinitaly?

  3. Ci vediamo? Io in fiera giovedì e venerdì.

    1. Quasi sicuramente stessi giorni anche per me.
      Ci si vede, certo.

  4. Una cosa è sicura, dopo quasi 15 anni di esperienza vinitaly posso dirti che un must è iniziare e finire la giornata con un prosecco 🙂
    Luca

    1. Quoto 🙂

      Ci si vede anche noi, certamente!

  5. Ciao Ale, io ti aspetto al p. 1 -banco d’assaggio enoteca regionale – ti dò anche il cell 349 1459612 ,io il tuo ce l’ho così se passi mi chiami e beviamo . Se vuoi possiamo anche andare a bere qualche buon vino in Piemonte da un mio amico Super bravo- Az. Agr. Cadia- lui è super ed è gentilissimo- oppure andiamo dal Maestro Berti – az. Stefano Berti Sangiovese di Romagna con i controfiocchi-
    Ciao ci vediamo su . GP

    1. Ciao, Gianpaolo.

      Grazie delle dritte! Ci vediamo a Vinitaly.

  6. come promemoria ti ricordo di passare a conoscere Elisabetta Fagiuoli all’azienda Montenidoli. Troverai grandi vernaccie e uno straordinario Sono Montenidoli. Grandi vini di territorio !

    1. Grazie ancora del suggerimento!
      Terrò bene a mente!
      Ma tu ci sarai a Vinitaly?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.