etichette dalla campania, non di solo vino

Nisida e Catalanesca, pizza (ma non solo) e vino a Milano

Si dica subito che Nisida non è solo pizzeria: si mangia anche altro qui e l’occhio casca subito -per dire- sull’appuntamento fisso del mercoledì, dedicato al panuozzo*.

L’impotenza è l’incapacità di avere o mantenere un’erezione del pene, anche a dispetto di un buon desiderio sessuale. La principale differenza tra farmaco generico e farmaco originale quindi non risiede tanto nei principi attivi o negli effetti collaterali derivanti dall’assunzione del medicinale, ma piuttosto nel prezzo. Il si compone dell’eccipiente Sildenafil che con il suo specifico principio attivo blocca l’azione negativa dell’enzima PDE-5.

All’esterno impazza la vita del quartiere Isola, all’interno i tavoli affollano anche il soppalco a elle che affaccia sulla sala al piano strada; per velocizzare il servizio (?) c’è un piccolo ascensore da vivande (che a dire il vero non mi ha mai fatto simpatia, eh).

 photo B3AAE122-C03C-4BBA-BF50-50A92754FDA8-6559-00000914790F2720_zps10f3f71a.jpg

La pizza: marinara a € 5,5, margherita a 7, speciali a 12 e ripieni a 13. Gli ingredienti mi sono parsi di buona qualità ma la pasta, stavolta, più croccante che elastica. Toccherà riprovarla.

Nella carta dei vini (piccola ma abbastanza interessante), ho pescato Kata’ 2012 di Cantine Olivella (€ 20), catalenesca (del Monte Somma) in purezza: un bianco di ottima beva, elegante nei suoi profumi di fiori gialli, erbette e mandarino.

Un buon motivo per ripassare! 😉

Nisida
via Porro Lambertenghi, 19 – Milano
T +39 02 97378447
info@nisidaverace.it 

* what’s panuozzo?!? Un panino fatto con la pasta della pizza, (altra) celebre golosità di Gragnano.

 

Guarda anche qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.