cosa succede..., in città

Il 9 giugno a Milano

Per la serie #ilcaldonondatregua# anche mercoledì 9 giugno sarà una giornata di quelle toste. Per gli enofili incalliti, Milano propone due eventi.
Il primo è una degustazione degli affascinanti chardonnay di Borgogna che si terrà all’Enoteca Ronchi (via San Vincenzo nr. 12). Inizio fissato per le ore 20.30. Il costo è di € 50 (sempre che vi siano ancora posti disponibili). Un interessante percorso sensoriale alla scoperta di un vitigno che da Chablis a Porta d’Oro della Borgogna, dalla Cote de Beaune fino alle morbide colline del Maconnais dona alcuni tra i bianchi più famosi e longevi del mondo.
Il secondo è, invece, un incontro proposto dalla delegazione ONAV di Milano, con inizio alle 21: “Grandi vini fanno beneficenza“. Una serata di degustazione il cui ricavato servirà per contribuire al progetto di formazione e avvio al lavoro della “Escola Professionalizzante Esperança” in Brasile. Molto molto interessante il cartello dei vini in degustazione: Barolo Monfalletto 1980, 1981 e 1987; Barolo Marchesi del Barolo 1964; Barolo Borgogno riserva 1967, Valtellina Vigna Fracia Nino Negri 1961, Barbaresco B. Giacosa 1967, Rosso Dell’Umbria Lungarotti 1990, Barbacarlo Lino Maga 1971 e Gattinara Salvatore 1968. Il contributo di partecipazione è fissato in € 50. Per prenotazioni, visitare il sito ONAV.

[foto tratte da http://www.enotecaronchi.it/ e http://www.altissimoceto.it/]

Guarda anche qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.