stralci a tutto campo

Idee regalo per il Natale: 3 curiosi accessori per l’enofilo. E per il sottoscritto…

Appena dopo aver letto questo articolo sul Corriere, mi ritrovo a sbirciare qua e là in rete fino a scovare qui tre curiosi accessori per l’enofilo. Che mi permetto di suggerire a chi, magari, vorrà farmi un regalo! 😉

A Date with Wine, Uploaded from the Photobucket iPhone App

Il primo si chiama «A Date with Wine» ed è un tappo elegante disegnato da George Lee: si compone di tre parti rotanti con le quali segnare giorno e mese d’apertura della bottiglia nel momento in cui la si richiude. Costo: 59 dollari.

Glass Tank, Uploaded from the Photobucket iPhone App

Molto meno economico il secondo: il «Tank Glass», opera di Kouichi Okamoto, è un contenitore a forma di lampadina dotato di un bicchiere sottostante, dove scivola man mano una certa quantità di vino precedentemente versato nel tank. Il bicchiere non sarà mai troppo pieno per tutto un discorso di pressione che non sto qui a spiegarvi (né saprei…). Costo esorbitante, dicevo: 419 dollari.

Sommelier Wine Glass, Uploaded from the Photobucket iPhone App

Infine, il «Sommelier Wine Glass» disegnato da Maxim Velcovsky: un calice da degustazione molto informale con la coppa che ha la stessa forma dei bicchiere standard di plastica in commercio. Costo: 49 dollari.

[fonte Corriere.it]

Guarda anche qui:

(1) Commento

  1. […] po’ come avevo fatto l’anno scorso (leggi qui) o come sta facendo Angelo Peretti sul suo Internet Gourmet (per esempio, qui). Niente di che, eh: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.