cosa succede..., da nord a sud

I vini della Tenuta Adolfo Spada a L’Arcante Enoteca

Venerdì 13 Novembre, nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Amici di Bevute. Viaggio al centro dell’autoctono”, l’enoteca “L’Arcante” di Angelo Di Costanzo (Miglior Sommelier Professionista campano del 2008) propone una serata con i vini della Tenuta Adolfo Spada, una delle più interessanti realtà della provincia di Caserta, areale di antichissima tradizione vitivinicola.

Due i momenti della serata alla quale parteciperà il produttore, Ernesto Spada:
dalle ore 18.00, degustazione gratuita del bianco “Flòres” 2007 (Due Bicchieri Gambero Rosso 2010), da uve falanghina; e il “Gallicius” 2006, aglianico al 100%. Conduce le degustazioni il patron Angelo Di Costanzo.
alle ore 20.30, presso Ristorante “Il Rudere”, adiacente all’Enoteca, cena-degustazione su prenotazione (costo € 38) con i vini dell’azienda. Tra gli altri: il pluripremiato “Gladius” e l’affascinante “Sabus“, abbinati a un menù elaborato per l’occasione dallo chef Antonio Lubrano e raccontati da Ernesto Spada.

Ecco il menù:
Stuzzichino del pescatore: cotto e crudo di verdure, carpaccio di seppie, alici; Timballetto di spinaci e sgombro e Carciofo d’autunno con patate e gamberi
“Flòres” Falanghina Roccamonfina Igt 2007
Pappardelle con ricciola e funghi porcini
“Sabus” Roccamonfina Igt 2007
Filetto di tonno con pomodorini, uvetta, pinoli e noci secche
“Gladius” Roccamonfina Igt 2006
Per informazioni e prenotazioni:
L’Arcante Enoteca
via Pergolesi, 86
Pozzuoli (NA)
tel. 081 3031039

Guarda anche qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.