cosa succede..., in città

I vini dei colli euganei in mostra a Milano

Ecco un appuntamento di quelli da non perdere (se, come nel mio caso, ignorate quasi completamente questa denominazione di origine controllata e “vulcanica”).

I colli euganei (foto tratta da www.aislombardia.it)

Lunedì 22 novembre prossimo, infatti, nelle sale dell’hotel The Westin Palace a Milano (piazza della Repubblica nr. 20) si svolgerà un banco d’assaggio dedicato ai vini di questa DOC della provincia di Padova che presenterà al pubblico degli appassionati meneghini i suoi prodotti più rappresentativi. Su tutti, il Fior d’Arancio, da uve moscato giallo, nelle versioni spumante e passito.

Il programma della giornata prevede alle ore 16 (sala Masaccio) la conferenza stampa di apertura con degustazione guidata dei vini “bandiera” della DOC Colli Euganei (info e prenotazioni scrivendo a info@aismilano.it  o telefonando al nr. 02/62086249).
Dalle 17 alle 21.30, invece, si svolgerà il banco d’assaggio vero e proprio (non è necessaria la prenotazione).
L’ingresso è gratuito per i soci AIS Lombardia. L’elenco delle aziende partecipanti potete consultarlo qui.

Guarda anche qui:

(3) Commenti

  1. kiainga dice:

    Non so chi saranno i produttori presenti, ma se dovesse esserci Vignalta consiglio assolutamente di non perderlo! Sirio, moscato secco e Gemola, merlot e cabernet franc sono vini che meritano davvero! Ovviamente hanno il Fior d'Arancio, Alpianae: meraviglioso!

  2. Alessandro Marra dice:

    yes, c'è anche Vignalta! 😉

  3. kiainga dice:

    Allora già Vignalta vale il viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.