cosa succede..., sul web

Cosa succede sul web: la TwitAsta!

Ho atteso che sul blog ideato per l’iniziativa venissero pubblicate tutte le cromobox… Ora che è on line anche il contenuto della 13esima posso parlarvene…

Ricordate TwitYourWine @Vinitaly2010? Bene, dopo il percorso creato ad hoc per la 44esima edizione della Fiera di Verona, le tredici cantine “affiliate”, tutte attive su Twitter, si sono unite per fare beneficenza.

twitasta,twit asta,tweet your wines,#tyw,cromobox,abio roma

Un’asta di beneficenza, via Twitter appunto, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Onlus La Cicogna Sprint di Genova, fondata dai genitori di bambini ricoverati per un lungo periodo presso il centro neonati a rischio e/o presso la terapia intensiva dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Dalle ore 10 di domenica 30 maggio alle ore 22 di sabato 5 giugno, la TwitAsta – questo il nome di battesimo dell’iniziativa – si svolgerà sul famoso social network delle 140 lettere. All’asta andranno le cromobox già utilizzate come segno di riconoscimento a Vinitaly e che per l’occasione sono state farcite dei prodotti di ciascuna azienda partecipante.

Ma come funziona? La base d’asta per tutte le cromobox è di 50 euro. Per poter fare la propria offerta occorre essere iscritti a Twitter (io, per esempio, sono qui) e postare un tweet del genere: “#tyw5 offro 60 euro“ dove l’hashtag in apertura identifica la confezione per cui intendete rilanciare. Le scatole all’asta sono in tutto 13 (#tyw1, #tyw2, #tyw3, etc.) e le trovate qui, sul blog delle Twit-Cantine. Così, per tenere d’occhio lo stato delle offerte, basta utilizzare il codice hashtag della cromobox e fare una ricerca interna su Twitter.

L’assegnazione delle confezioni e la consegna del “virtuale” ricavato avverrà lunedì 7 giugno durante la manifestazione Terroir Vino che si terrà a Genova ai Magazzini del Cotone del porto antico.

E tu #cosaseidispostoafare?

Guarda anche qui:

(4) Commenti

  1. Giuliano dice:

    Grazie davvero Alessandro per il tuo sostegno a questa iniziativa.

    Ciao
    Giuliano

  2. Alessandro Marra dice:

    Una bellissima iniziativa! Ciao

  3. Vini d'Arte Cascina Carpini dice:

    Grazie per il tuo contributo !
    Ciao
    Paolo

  4. Alessandro Marra dice:

    Grazie a voi per l'impegno in questa iniziativa: il mondo del vino ha bisogno di queste attenzioni e di questo entusiasmo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.