cosa succede..., da nord a sud

CampaniaAtTuttoFood!

E’ ancora TuttoFood (vai al sito) dal 10 al 13 giugno a Milano.
La Campania parteciperà con ben 33 piccole e medie aziende del settore agroalimentare e con il meglio del “Made in Campania”: le Paste artigianali di Gragnano e Torre Annunziata, le Conserve di pomodoro San Marzano Dop, la Mozzarella di Bufala Campana Dop, il Caciocavallo Silano Dop e la Ricotta di Bufala, i Salumi tipici, l’Olio Extravergine di Oliva e i vini a denominazione d’origine.
Da non perdere la conferenza stampa del 10 giugno alle ore 10,30 nell’area “Food educational & Wine Tasting” (cui parteciperanno i rappresentanti dell’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania, il Presidente del Consorzio della Pasta di Gragnano e della Cooperativa del San Marzano), durante la quale sarà distribuito il nuovo Atlante dei prodotti tipici della Campania; e a seguire, degustazione dei prodotti tipici campani.
E poi, degustazioni guidate dei vini campani condotte da sommeliers.
Queste le aziende campane presenti: IL CAPPELLANO srl, PASTIFICIO ARTIGIANALE LA LEONESSA, LA TORRENTE srl, SOC. COOP. NUOVO CILENTO arl, ACETIFICIO A. MILANO, ACETOSALUMIFICIO TORNILLO srl, LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO, MANFUSO srl, AGRICOLA TORRE A ORIENTE, COLOCIBELLI CONSERVE snc, Società coop Pastai gragnanesi, AGROZOOTECNICA LA MARCHESA snc, DI.NI sas, PAISANELLA, AGRIGENUS SOC. COOP. AGRICOLA, CANTINE OLIVELLA, F.LLI ANDOLFO srl, GUSTO srl. LA VINICOLA DEL TITERNO snc, CASEIFICIO LA MASSERIA, IMEPA srl, DISIDRATATE RISPOLI LUIGI & C. spa, IL GUSTO DELLA COSTA sas, SALUMIFICIO MONTECALVESE snc, GRANIA srl, MADONNA DELL’OLIVO, SOLANIA srl, GEF srl, PASTIFICIO F.LLI SETARO srl, SALVATI MARIO & C. spa, CASEIFICIO VALLEBIANCA srl, GRAGNANO CITTA’ DELLA PASTA s.c.a.r.l., CAFFEN.

Guarda anche qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.