cosa succede..., da nord a sud

“Benvenuta Primavera” con Casa Setaro a Taverna Do Re

Una cena-degustazione per dare il benvenuto alla primavera ormai alle porte e per gustare i vini di Casa Setaro, vignaioli sul Vesuvio da tre generazioni, e la cucina innovativa ma al tempo stesso tradizionale dello chef Francesco Parrella di Taverna Do Re (Napoli – via F. Supportico nr. 2/3, adiacente Teatro Mercadante).
Quando? Il 18 marzo prossimo, con inizio alle 20.30.
I protagonisti della serata, organizzata da Giulia Cannada Bartoli, saranno la vigna, la terra, il cibo buono, giusto e pulito.
Il percorso sensoriale prevede tre vini di Massimo e Mariarosaria Setaro (“Minos” Falanghina Campania igt 2008, Lacryma Christi Bianco Vesuvio doc 2008 e Lacryma Christi Rosso Riserva Vesuvio doc “Don Vincenzo “ 2007) abbinati a semplici piatti della tradizione primaverile napoletana dello Chef Francesco Parrella. Questo il menù: entrèè, fave del Vesuvio e pancetta (Macelleria e Salumificio Cillo di Airola), spaghettoni di Gragnano spezzati e piselli della campagna vesuviana, agnello Laticauda al forno con “tianella” di carciofi e patate, cestino di agrumi tardivi e zeppolina di San Giuseppe.
E’ consigliabile prenotare al nr. 081/5522424. Il costo della serata è di € 35.

Guarda anche qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.