cosa succede..., da nord a sud

Aspettando Vinitaly… -6

La 44.a edizione del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati si svolgerà a Verona dall’8 al 12 aprile. Dopo l’assenza forzata del 2009, per l’edizione 2010 – tra mille difficoltà – ho messo a punto una due-giorni per domenica 11 e lunedì 12.
Peccato, solo due giorni! Tra i tanti, tantissimi appuntamenti degni di nota mi dispiace perdere:
– il tasting “L’altro Pinot Nero: la Nuova Zelanda, isola del nord e del sud a confronto” del 9 aprile (clicca qui per maggiori informazioni);
– l’interessante degustazione/dibattito “Bere col sorriso ovvero Elogio della piacevolezza del vino” del 10 aprile, durante il quale Santa Margherita S.p.A. – che, per la cronaca, ha offerto a 30 fortunati bloggers (me compreso) altrettanti accessi gratuiti alla manifestazione – e il giornalista Angelo Peretti parleranno dei “vinini”, i “vini da bere” (clicca qui per maggiori informazioni);
– il tasting “Grandi Riesling dalla Germania” sempre del 10 aprile (clicca qui).
Quello che è certo è che ci sarò al “Vinixmeetup@VINITALY2010 organizzato da Bele Casel, Cascina I Carpini, Terrecontese e Schema Libero (clicca qui per maggiori informazioni). Per il resto, premesso che l’intenzione è quella di perlustrare bene bene il padiglione Sicilia, visita a ruota libera.
Da buon (pseudo)-blogger, segnalo anche il convegno “Vino, Web e Social Network: opportunità e responsabilità” dell’11 aprile.
Clicca qui per scaricare la mappa della fiera.

Guarda anche qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.