Pubblicato il 22 agosto 2016 | Nessun Commento

A proposito di pizza e vino.

Qualche suggerimento in tema di abbinamento tra pizza e vino arriva da Vivino. Il vino da abbinare alla pizza, secondo l’app più scaricata da chi ama il vino, deve essere accessibile, versatile e delizioso.

The best wine for pizza?

Niente di nuovo sin qui, se non che il vino migliore è, sorprendentemente, il Montepulciano d’Abruzzo. Secondo Vivino, a differenza di rossi italiani ben più popolari come il Chianti Classico o il Nebbiolo, il Montepulciano d’Abruzzo ha tannini dolci e discreta acidità. Il che lo rende il vino perfetto per accompagnare gran parte delle pizze con condimenti creativi, ma anche pizze bianche e vegetariane.

Insomma, mentre in Italia il Consorzio Sannio spinge la Falanghina del Sannio come vino ideale per la pizza e sceglie come testimonial Gino Sorbillo (che è anche, però, testimonial della birra Nastro Azzurro), all’estero sembrano pensarla un po’ diversamente.

[credits Vivino]

Guarda anche qui:

Warning: Missing argument 3 for ShareaholicPublic::canvas(), called in /web/htdocs/www.stralcidivite.it/home/wp-content/plugins/sexybookmarks/global_functions.php on line 21 and defined in /web/htdocs/www.stralcidivite.it/home/wp-content/plugins/sexybookmarks/public.php on line 380

Commenti

Lascia un commento